Acireale, riduzione del 30% sulla Tari 2017 -
Catania
14°

Acireale, riduzione del 30% sulla Tari 2017

Acireale, riduzione del 30% sulla Tari 2017

Ad Acireale, con la delibera di Giunta municipale n. 152 del 29 novembre e che nelle prossime settimane arriverà in Consiglio comunale, è prevista una riduzione della Tari del 30% rispetto al 2015, del 20% rispetto al 2016.

“Per questo ringraziamo – dichiara il sindaco Roberto Barbagallo – tutti i cittadini che da febbraio con grande attenzione fanno la raccolta differenziata, c’è un incremento notevole costante nella raccolta dei materiali che non finiscono in discarica. Ringraziamo l’assessore all’Ambiente Francesco Fichera, gli Uffici, la Tekra per l’ottimo lavoro svolto in quest’anno, che ripaga tutti delle difficoltà affrontate all’avvio del porta a porta”.

“C’è ancora qualche incivile che scarica per strada, ma tutti insieme dobbiamo impegnarci e continuare a lavorare per raggiungere l’obiettivo del rifiuto-zero, che ha un doppio vantaggio: la tutela dell’ambiente e il risparmio per i contribuenti” ha continuato il sindaco in conferenza stampa.

Il risultato si è raggiunto grazie all’incremento della differenziata e al recupero delle evasioni, possibile grazie all’incrocio dei dati tra le diverse bollettazioni.

 

 

Potrebbero interessarti anche