La rivolta degli ambulanti giarresi: bloccato il mercato ortofrutticolo. "Il sindaco venga qui" -
Catania
21°

La rivolta degli ambulanti giarresi: bloccato il mercato ortofrutticolo. “Il sindaco venga qui”

La rivolta degli ambulanti giarresi: bloccato il mercato ortofrutticolo. “Il sindaco venga qui”

VIDEO LA RIVOLTA DEGLI AMBULANTI AL MERCATO

E’ una protesta storica e senza precedenti. Un centinaio di ambulanti dalle 5 di questa mattina ha bloccato l’ingresso del mercato ortofrutticolo di corso Messina, all’ingresso nord della città per manifestare il proprio dissenso per i continui sequestri operati dalle forze di polizia. Gli ambulanti hanno bloccato l’ingresso del mercato e impediscono l’accesso alla struttura di vendita. Sul posto sono presenti i carabinieri.

“Da qui non ci muoviamo – urlano gli ambulanti – vogliamo lavorare in pace. Rimarremo qui fino a quando non saranno trovate delle soluzioni. Si continuamente bersagliati subendo i blitz e le denunce penali.  Adesso basta parole, vogliamo fatti precisi”. Gli ambulanti da oltre 20 anni attendono dal Comune la regolamentazione del settore con impegni chiari e precisi. Da lunghi anni si parla di mercatini rionali e di riordino del mercato di vendita.

Le commissioni preposte nel corso degli anni hanno prodotto solo un cumulo di chiacchiere e le amministrazioni che si sono susseguite negli anni non hanno mai trovato soluzioni per mettere fine alla delicata questione. Gli ambulanti sottolineano che la protesta non impedisce il regolare funzionamento del mercato ortofrutticolo.

Intanto una delegazione di ambulanti si è recata in Municipio dal sindaco Angelo D’Anna nel tentativo di trovare una soluzione al problema, gli altri manifestanti sono rimasti a presidiare il mercato in attesa di novità.

(in aggiornamento)

Potrebbero interessarti anche