Mascali: premiati gli alunni vincitori del concorso “Una Preghiera per Maria” -
Catania
21°

Mascali: premiati gli alunni vincitori del concorso “Una Preghiera per Maria”

Mascali: premiati gli alunni vincitori del concorso “Una Preghiera per Maria”

Premiati nella chiesa Madre S. Leonardo Abate di Mascali gli alunni delle classi quarte e quinte dell’Istituto Comprensivo Mascali in occasione della X edizione del concorso “Una Preghiera per Maria” organizzato dall’Unione ex allieve di Mascali guidato da Santina Susinni, sostenuta dalla maestra Claudia Puglisi che ringrazia Maria Cettina Maccarone, il dirigente dell’Istituto Comprensivo Mascali che quest’anno ha voluto che la premiazione avvenisse in orario scolastico.

Più di 100 gli elaborati e i disegni realizzati dagli alunni del plesso di piazza Dante. Dieci i vincitori, uno per ognuna delle 10 classi di quarta e quinta premiati dalle organizzatrici Susinni e Puglisi e dall’arciprete parroco padre Rosario Di Bella: 1A Mario Andrei Boeri, 1B Sofia Lombardo; 1A Sofia Mancuso ; 2B Alfredo Catalano; 3A Azzurra Grasso; 3B Miriam Grasso; 4A Elisa Barbarino; 4B Carla Ligresti; 5A Elisa De Farfalla; 5B Emanuela Barbera. Premi speciali per Miriana La Guzza, Giorgio Gugliuzzo, Marco Patanè, Gabriele Messina, Simone Scalisi e Salvo Rizzo.

“Ringrazio per la grande collaborazione i genitori che hanno realizzato i foulard dei bambini e i docenti del plesso di Piazza Dante che hanno sostenuto il progetto- ha detto Santina Susinni. E’ un concorso che ormai dura da decenni e a cui partecipano ogni anno sempre più alunni a testimonianza della grandezza e dell’amore per la nostra Mamma Maria Ausiliatrice”.

Angela Di Francisca 

Potrebbero interessarti anche