Mascali, perdita d'acqua in via Carrata: interviene il Comune -
Catania
14°

Mascali, perdita d’acqua in via Carrata: interviene il Comune

Mascali, perdita d’acqua in via Carrata: interviene il Comune

Solo ieri i residenti di via Carrata nella frazione mascalese di Carrabba hanno denunciato come da anni sono costretti a subire i disagi derivanti dalla formazione di pozzanghere di acqua maleodorante davanti la propria abitazione. I residenti avevano ipotizzato come il problema derivasse da scarichi fognari privati irregolari allacciati non correttamente sulla Statale 114 o a lavori male eseguiti per il passaggio della fibra ottica (clicca e leggi Mascali, perdita d’acqua in via Carrata. Le proteste dei residenti).

Questa mattina il sindaco Luigi Messina, il consigliere Emanuele Nigrì, gli operai dell’ufficio tecnico comunale e la Polizia Locale, hanno effettuato dei sopralluoghi nei tombini della Statale per accertare l’origine del problema dei residenti di via Carrata.

“Più volte ho messo in evidenza al sindaco il problema dei residenti di via Carrata, l’Amministrazione fino a questo momento – spiega il consigliere Nigrì – non è potuta intervenire. Oggi grazie agli operai comunali cercheremo di individuare l’origine del problema per risolverlo in tempi celeri”.

“E’ un problema che deve essere necessariamente risolto – ha tenuto a sottolineare il sindaco Messina -. Trattandosi di condutture che sono sottoterra e alle quali chiunque può allacciarsi diventa complicato capire chi è attaccato in modo scorretto. Stiamo quindi procedendo all’apertura delle botole e dei tombini per capire da dove viene l’acqua che poi va a finire su via Carrata provocando quegli allagamenti. Se dopo questi accertamenti non riusciremo a venire a capo del problema dovremmo effettuare delle ulteriori indagini molto costose delle quali risponderà chi ha provocato il danno, quindi invito chi ha un allaccio che non funziona a staccarlo per non incorrere in una denuncia alla Procura della Repubblica”.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche