Mascali, perdita d'acqua in via Carrata. Le proteste dei residenti -
Catania
20°

Mascali, perdita d’acqua in via Carrata. Le proteste dei residenti

Mascali, perdita d’acqua in via Carrata. Le proteste dei residenti

Sono davvero stanchi i residenti di via Carrata, all’incrocio con via San Giuseppe, nella frazione mascalese di Carrabba, che ormai da più di due anni convivono con i disagi provocati da una grossa perdita d’acqua che crea delle enormi pozzanghere proprio all’ingresso del complesso residenziale dove abitano decine di famiglie impedite a svolgere le normali attività quotidiane. I residenti lamentano inoltre la presenza di cattivi odori e di zanzare.

“Il problema – spiegano i residenti – sembra essere sorto dopo i lavori, realizzati male, per l’installazione della fibra ottica e per la rottura di un tubo della condotta che genera delle pozzanghere di acqua sporca e maleodorante”.

Grosse difficoltà anche per un ragazzo disabile che vive in via Carrata che più volte è stato infangato dalle automobili in corsa, obbligato a rincasare è stato costretto a rimanere a casa. Anche un B&B di via Carrata ha avuto numerosi danni economici, alcuni ospiti hanno perfino deciso di interrompere il loro soggiorno e lasciare la struttura. Un’anziana residente dice di essersi pentita di avere acquistato, solo un paio di anni fa, casa nella zona e chiede un intervento urgente da parte del Comune.

L’ufficio tecnico comunale, contattato sull’argomento, ha chiarito che l’origine del problema è in fase di accertamento.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche