Eccellenza – Promozione – Prima categoria: speciale playoff - playout -
Catania
10°

Eccellenza – Promozione – Prima categoria: speciale playoff – playout

Eccellenza – Promozione – Prima categoria: speciale playoff – playout

Acireale alla fase finale per la serie D. Sarà Mascalucia – Aci Sant’Antonio lo spareggio per non retrocedere tra i gironi C e D. Fiumefreddo in finale playoff contro l’Atletico Messina, salvo Sant’Alessio. Rimonta Psv Misterbianco sull’Acicatena, retrocede San Gregorio. Cinico Motta Sant’Anastasia di misura sul Bronte.

Nel girone B di Eccellenza è l’Acireale ad aggiudicarsi l’accesso alle fasi finali per l’approdo in serie D. Al Tupparello la formazione acese di mister Catalano impatta 1-1 contro il San Pio X al termine dei supplementari e in virtù del miglior piazzamento in classifica nella regular season supera il turno. Onore all’undici di Pidatella che ha provato a raggiungere un obiettivo importante ma senza riuscirci. E dire che però gli ospiti erano passati in vantaggio al 21’ del primo tempo con Furnò ma poi si sono visti raggiungere da capitan Contino dopo appena cinque minuti. Protagonista positivo anche Ferla che ha neutralizzato un calcio di rigore a Chiavaro al 30’. Prossimo avversario per i granata sarà l’Altamura con andata il 21 maggio in casa e ritorno il 28 maggio in terra pugliese.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

ACIREALE – CATANIA SAN PIO X 1-1 d.t.s.

 

Nel girone D di Promozione il Mascalucia cede alla Rinascitanetina e adesso dovrà andarsi a giocare  la permanenza di categoria contro l’Aci Sant’Antonio per uno spareggio che si preannuncia di fuoco.

PLAYOUT:

RINASCITANETINA – CITTA’ DI MASCALUCIA 3-0

 

Nel girone D di Prima categoria il Fiumefreddo di mister Salvo Pennisi, già qualificato per la finale playoff che verrà disputata tra le mura amiche, affronterà l’Atletico Messina che ha battuto il Valdinisi.

Il Sant’Alessio centra la salvezza al play out contro il Città di Villafranca. Per il secondo anno consecutivo la squadra del tecnico Mancuso nel momento cruciale della stagione riesce ad essere lucida e determinata. A regalare la gioia della permanenza è l’attaccante Castorina che nella ripresa riesce a centrare il bersaglio.

I RISULTATI:

PLAYOUT:

CITTA’ DI VILLAFRANCA – POLSPORTIVA SANT’ALESSIO 0-1

 

Nel girone E grande rimonta del Misterbianco di Insanguine che ha battuto 4-3 l’Acicatena in trasferta al termine di 90 minuti al cardiopalma. Inizialmente un rigore nel finale della prima frazione e una rete nei primi minuti della ripresa di Anastasi, che vale la sua doppietta, manda in estasi la squadra allenata da Belluso. Ma la reazione ospite è veemente. Prima Missale al 22’ del secondo tempo e poi Piuma al 33’ raddrizzano le sorti dell’incontro. I biancorossi padroni di casa si portano nuovamente avanti al 41’ con Anastasi che fa tris ma ancora una volta il Misterbianco trova il pari con Mongelli al 44’. Finale palpitante con Giuseppe Condorelli che al terzo minuto di recupero gonfia la rete che vale l’accesso alla finalissima contro la vincente del girone F, il Frigintini.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

ACICATENA – PSV MISTERBIANCO 3-4

PLAYOUT:

TUTTA S.GREGORIODICATANIA – PORTOPALO 2-4

 

Nel girone G non sono bastati i 1500 tifosi rossoneri giunti a Motta per trascinare alla vittoria il Ciclope Bronte. Un gol di Montalto ha spento le speranze dei brontesi e permesso alla squadra di mister Rugeri di volare alla finalissima contro i nisseni del Vallelunga, vincenti nel girone H.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

MOTTA S.ANASTASIA – CICLOPE BRONTE 1-0

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche