Elezioni Aci Catena, fibrillazioni nel centrodestra. Il punto sugli schieramenti in campo -
Catania
19°

Elezioni Aci Catena, fibrillazioni nel centrodestra. Il punto sugli schieramenti in campo

Elezioni Aci Catena, fibrillazioni nel centrodestra. Il punto sugli schieramenti in campo

Dibattito aperto all’interno del centrodestra, dove, secondo i ben informati, Pulvirenti potrebbe rinunciare alla sua candidatura a sindaco e allearsi con Oliveri

Aci Catena si prepara al voto e per i candidati a sindaco è tempo di ponderare anche eventuali accordi.

Si vocifera che Giovanni Pulvirenti possa fare un passo indietro, rinunciare alla sua candidatura, e coalizzarsi con Nello Oliveri. Una scelta che renderebbe il centrodestra più compatto evitando, così, eventuali dispersioni di voto.

Si potrebbe contrastare, secondo molti, con maggiore efficacia, il più compatto centro sinistra che nella candidatura a sindaco di Francesco Petralia e a suo vice di Pippo Sciacca, trova l’ampia convergenza dell PD di Fausto Raciti e di Sicilia Futura di Nicola D’Agostino.

Voci che non trovano ancora conferma, ma che sembrano essere avallate da “Il momento giusto” , il movimento politico che sostiene lo stesso Pulvirenti. In un comunicato stampa si legge che il movimento si dissocia da ogni forma di partecipazione a coalizioni di partito, mantenendo il proprio principio di neutralità e attività super partes, pur rimanendo disponibile a qualsiasi confronto programmatico con le forze politiche presenti nel territorio.

Nel frattempo il dott. Giancarlo Pregadio ha ufficializzato ieri le sue dimissioni dalla carica di coordinatore proprio de “il momento giusto” come a voler prendere le distanze da questi presunti accordi politici, che a questo punto, non sembrano più, solo frutto di chiacchiere da piazza.

Chi invece non ha voglia di stringere alcun accordo politico è Il Movimento cinque stelle che corre da solo verso le elezioni dell’11 giugno. La squadra di governo è già stata presentata, gli assessori sono già stati designati, manca solo da rendere pubblico il nome del designato vicesindaco che sarà svelato alla cittadinanza venerdì 12 maggio nel corso di un’agorà pubblica alla quale prenderanno parte esponenti nazionali, regionali e locali del Movimento.

 

 

Potrebbero interessarti anche