Gaggi: Ingino tra quote rosa, associazionismo, entusiasmo giovanile ed esperienza politica -
Catania
11°

Gaggi: Ingino tra quote rosa, associazionismo, entusiasmo giovanile ed esperienza politica

Gaggi: Ingino tra quote rosa, associazionismo, entusiasmo giovanile ed esperienza politica

L’imprenditore candidato a sindaco del Comune dell’Alcantara in contrapposizione a Giuseppe Cundari, “delfino” del primo cittadino uscente Franco Tadduni, ha presentato sabato scorso la propria squadra, evidenziando le variegate componenti della lista civica che lo sosterrà alle elezioni amministrative dell’11 giugno

Angelo Ingino

In vista delle imminenti elezioni amministrative dell’11 giugno, nel corso di un’affollata assemblea pubblica sono stati ufficialmente presentati sabato scorso i componenti della lista civica “Gaggi – Uniti Ogni Giorno”, avente come candidato a sindaco l’imprenditore Angelo Ingino, il quale si ritrova come avversario Giuseppe Cundari, “delfino” del primo cittadino uscente Franco Tadduni.

«Questa nostra lista – ha esordito il “leader” Ingino rivolgendosi alla platea – è anche la “vostra” lista. La mia squadra è composta da dodici persone accomunate da una grande voglia di cambiamento e di riscatto. Mi piace, inoltre, sottolineare che ben cinque di questi candidati al Consiglio Comunale sono donne, e che diversi di questi potenziali rappresentanti dei cittadini fanno già parte di associazioni presenti ed operanti sul nostro territorio».

Gli aspiranti consiglieri di “Gaggi – Uniti Ogni Giorno” sono Rosario Coppola, Angelo Tosto, Paolo Marinello, Carmen Ferrara, Federica Sciacca, Libero Sciacca, Federico Santoro, Paola Triolo, Miriam Grillo, Andrea Tamà, Pietro Emmi e Sara Lumia. Quest’ultima, in caso di elezione a sindaco di Angelo Ingino, verrà nominata assessore, mentre gli altri componenti dell’eventuale Giunta Ingino saranno designati nei prossimi giorni.

Il candidato a primo cittadino di Gaggi ha anche tenuto a rimarcare che tra i dodici membri della sua lista sono ben otto i “volti nuovi” alla loro prima esperienza in politica. Tra questi il giovane Federico Santoro, figlio del compianto Filippo, prematuramente scomparso nei mesi scorsi e che per un decennio ha rivestito il ruolo di consigliere comunale d’opposizione.

Tra i politici “navigati” figurano, invece, gli ex amministratori comunali Angelo Tosto e Paolo Marinello, Rosario Coppola ed Andrea Tamà.

Al termine della convention di presentazione della lista “Gaggi – Uniti Ogni Giorno” è intervenuto Salvatore Ieni, sindaco del Comune dell’Alcantara dal 1997 al 2002, che nel suo applaudito intervento ha augurato ad Angelo Ingino ed alla sua squadra di «fare della politica l’arte del possibile affinché le cose possano cambiare in meglio».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche