Giarre, donna si da fuoco. Interviene elisoccorso. In Rianimazione con ustioni sul 50% del corpo VIDEO -
Catania
17°

Giarre, donna si da fuoco. Interviene elisoccorso. In Rianimazione con ustioni sul 50% del corpo VIDEO

Giarre, donna si da fuoco. Interviene elisoccorso. In Rianimazione con ustioni sul 50% del corpo VIDEO

IL VIDEO

Una donna di 49 anni, con problemi di depressione, nella tarda mattinata di oggi si è data fuoco nella propria abitazione.

Recentemente era stata ricoverata in ospedale a causa di questi disturbi ed era sottoposta a terapia. Questa mattina poco dopo le 12.30, l’insano gesto: si è cosparsa di liquido infiammabile (presumibilmente alcol), dandosi fuoco usando un accendino.

Ad accorgersi del fatto alcuni vicini di casa che l’hanno soccorsa nelle scale, allertando il 118 e i carabinieri della locale Compagnia. Sul posto è anche giunta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto.

Soccorsa dai sanitari del 118, la 49enne è stata trasportata in ambulanza presso l’elipista di viale Sturzo (stadio di atletica) dove è sopraggiunto l’elisoccorso che ha trasferito la donna al Centro Grandi Ustionati del Cannizzaro di Catania. I carabinieri hanno avviato le indagini, ricostruendo la dinamica dell’accaduto.

È stato interrogato il marito della donna (al momento dei fatti si trovava fuori casa), alcuni familiari e i vicini di casa che, per primi, hanno prestato i soccorsi alla donna mentre usciva sul pianerottolo di casa, al primo piano di un complesso edilizio.

Dal  Cannizzaro di Catania intanto, si è appreso che la donna ha riportato ustioni di secondo e terzo grado sul 50% del corpo. E’ stata ricoverata in condizioni molto gravi in Rianimazione, in prognosi riservata.

Potrebbero interessarti anche