Andrea Nizza e il suo business milionario: ogni giorno un fiume di denaro. Incassi per 80.000 euro al giorno -
Catania
13°

Andrea Nizza e il suo business milionario: ogni giorno un fiume di denaro. Incassi per 80.000 euro al giorno

Andrea Nizza e il suo business milionario: ogni giorno un fiume di denaro. Incassi per 80.000 euro al giorno

Droga, droga e ancora droga. Il gruppo facente capo ai fratelli Nizza, negli ultimi anni, era riuscito a creare un vero e proprio “cartello” della droga con il monopolio delle “piazze di spaccio” nei quartieri di Librino, San Giovanni Galermo e San Cristoforo (clicca e leggi Catania, mafia: decapitato il clan Nizza. Lo spaccio di droga era “cosa loro” I NOMI LE FOTO).

Grazie ai cospicui profitti derivanti da tale attività, il clan aveva acquisito un peso notevole all’interno del clan Santapaola, essendo in grado di reclutare e retribuire centinaia di affiliati e di acquistare ingenti quantitativi di stupefacente da immettere sul mercato catanese garantendosi rilevanti flussi di denaro in contanti, prontamente riutilizzabili per investimenti economici, finanziari e per il  sostentamento degli affiliati già detenuti e al mantenimento degli associati al pari di una vera e propria retribuzione.

Le attività di spaccio venivano svolte nelle singole piazze professionalmente con ripartizione di ruoli tra pusher, vedette, responsabili delle piazze e coloro che assicuravano il continuo rifornimento di stupefacente, e con organizzazione di turni di vendita durante tutto l’arco della giornata, così riuscendo a garantire al sodalizio proventi giornalieri pari a circa € 80.000.

Potrebbero interessarti anche