Sub disperso a Stazzo: non si fermano le ricerche -
Catania
19°

Sub disperso a Stazzo: non si fermano le ricerche

Sub disperso a Stazzo: non si fermano le ricerche

Sono riprese questa mattina all’alba le ricerche del sub scomparso da tre giorni ormai durante un’immersione serale nello specchio d’acqua antistante la frazione acese di Stazzo. Alle operazioni partecipano anche i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto unitamente al nucleo sommozzatori e ai carabinieri.

L’uomo, Francesco Giuffrida, di 64 anni, poliziotto in pensione, di Aci Sant’Antonio, è un sub esperto ed è solito immergersi nella zona. Nel tardo pomeriggio di martedì 27, in compagnia di un altro appassionato, si sono immersi e, secondo quanto raccontato dallo stesso amico, sono stati vicino per quasi tutta la durata dell’immersione fino a poco prima dell’emersione.

ricerche-sub-stazzContrariamente alle previsioni G.F. non è emerso. Da qui l’allarme. Da ieri, dopo l’allarme lanciato dai parenti, il via alle ricerche da parte della capitaneria di Porto e del nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Catania con l’ausilio anche di un elicottero, sempre del nucleo volo dei Vigili del Fuoco, per sorvolare la zona e dare supporto ai sommozzatori.

Le avverse condizioni meteo e del mare hanno, però, condizionato negativamente le ricerche che comunque continueranno ad oltranza sino al ritrovamento del 64enne.

 

Potrebbero interessarti anche