Si immerge e non si hanno più sue notizie: sub disperso in mare a Stazzo -
Catania
19°

Si immerge e non si hanno più sue notizie: sub disperso in mare a Stazzo

Si immerge e non si hanno più sue notizie: sub disperso in mare a Stazzo

Aveva programmato un’immersione per il tardo pomeriggio del 27 dicembre scorso un un 64enne di Aci Sant’Antonio, con la passione per il mare.

L’uomo, sembrerebbe trattarsi di un poliziotto in pensione, si è immerso nello specchio d’acqua antistante la frazione acese di Stazzo e, dopo qualche ora, la famiglia dell’uomo, non avendo avuto più nessuna sua notizia, ha dato l’allarme.

Insieme al disperso vi era un amico che si è immerso anch’egli e che, secondo quanto si apprende, avrebbe anche incrociato il 64enne poco prima che finisse l’immersione. Alla fine della stessa però, ad uscita dall’acqua si è ritrovato da solo.

sommozzatori-vigili-del-fuoco-1Le ricerche hanno permesso di rinvenire l’auto dell’uomo regolarmente posteggiata vicino al porticciolo di Stazzo.

A questo punto si sono organizzate le prime ricerche da parte della capitaneria di Porto e del nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Catania ma le avverse condizioni meteo e del mare ne hanno impedito il regolare svolgimento e sono riprese stamane anche se ad intermittenza per via delle sempre critiche condizioni del mare che in questi momenti sta ingrossando.

 

Potrebbero interessarti anche