Dei pescatori di Aci Castello ancora nessuna traccia. Situazione sempre più delicata -
Catania
21°

Dei pescatori di Aci Castello ancora nessuna traccia. Situazione sempre più delicata

Dei pescatori di Aci Castello ancora nessuna traccia. Situazione sempre più delicata

Ancora nessuna notizia dei due pescatori di Aci Castello, Enzo Cardì e Fabio Giuffrida, che risultano dispersi dal 23 dicembre scorso. Ora, dopo diversi giorni di estenuanti ricerche lungo il tratto di mare che costeggia la Sicilia Orientale, dal messinese sino al siracusano, la Guardia Costiera, come da protocollo dopo una settimana intensa, interrompe le ricerche, per lo meno per come sono state condotte finora, e si occuperà di monitorare i fuori rotta con i mezzi che saranno in transito.

Sempre in merito alle ricerche, oggi, il sindaco di Aci Castello, Filippo Drago e il vice sindaco Ezia Carbone, hanno chiesto al sottosegretario di Stato Giuseppe Castiglione di interessare gli organismi tecnici governativi preposti per la prosecuzione delle ricerche in acque internazionali.

“Stiamo seguendo costantemente l’evolversi della vicenda per cui sono state messe in campo e continueranno ad essere impiegate le risorse umane ed i mezzi a disposizione – assicura Castiglione – secondo protocollo”.

Potrebbero interessarti anche