Calcio violento: morde l’orecchio all’avversario a fine partita. Occorrono 18 punti di sutura -
Catania
25°

Calcio violento: morde l’orecchio all’avversario a fine partita. Occorrono 18 punti di sutura

Calcio violento: morde l’orecchio all’avversario a fine partita. Occorrono 18 punti di sutura

Si è disputato mercoledì 7 il recupero della 10° giornata di Campionato di Prima categoria girone D, tra la Robur (squadra di Letojanni) e l’Atletico Francavilla.

La partita si è dovuta recuperare perché il 26 novembre scorso, quando era a calendario normalmente, era stata sospesa dall’arbitro per via di un clima ritenuto dallo stesso “eccessivamente caldo”.

La temperatura, però, nonostante il rinvio non si è per nulla abbassata. Anzi. A fine partita, conclusasi con la vittoria dei padroni di casa della Robur per 2-1, è scoppiata una violenta rissa.

A farne le spese l’atleta della Robur, Alberto Smiroldo, che è rimasto ferito. Al centrocampista un avversario del Francavilla, con un morso, ha staccato il lobo di un orecchio. Smiroldo è stato quindi accompagnato all’ospedale S. Vincenzo di Taormina dove gli sono stati applicati diciotto punti di sutura.

Sull’episodio abbiamo sentito Fabio Vaccaro, dirigente dell’Atletico Francavilla: “Siamo profondamente amareggiati per quanto accaduto, ma c’è da dire che siamo stati provocati da un dirigente della squadra avversaria, che durante la partita ha inveito contro i nostri tesserati, pretendendo che si allontanassero dal campo di gioco. Guarda caso, è la seconda volta che a Letojanni subiamo questi trattamenti”.

Potrebbero interessarti anche