Lezioni di Calcio a Francavilla di Sicilia -
Catania
12°

Lezioni di Calcio a Francavilla di Sicilia

Lezioni di Calcio a Francavilla di Sicilia

Ancora una settimana di tempo per iscriversi alla scuola per aspiranti assi del pallone annessa alla locale Polisportiva Dilettantistica, riconosciuta dalla F.I.G.C. ed affiliata al Calcio Catania. Interessate cinque fasce d’età comprendenti i nati tra il 2000 ed il 2010. Per i portieri previsto un istruttore apposito

C’è ancora una settimana di tempo (la scadenza è fissata per giovedì prossimo 15 settembre) per iscriversi alla Scuola Calcio della Polisportiva Dilettantistica Francavilla, riconosciuta dalla F.I.G.C.

Cinque, sulla base dell’età, le categorie di aspiranti calciatori che possono frequentare i relativi corsi, ovvero “Piccoli Amici” (nati tra il 2009 ed il 2010), “Pulcini” (tra il 2006 ed il 2008), “Esordienti” (tra il 2004 ed il 2005), “Giovanissimi” (tra il 2002 ed il 2003) ed “Allievi A11” (tra il 2000 ed il 2001).

A curare la preparazione sarà Giuseppe Vaccaro, allenatore-responsabile tecnico della Polisportiva Francavilla, mentre della formazione dei portieri si occuperà in via esclusiva Biagio Donato. Quest’ultimo ha anche generosamente messo a disposizione della Scuola Calcio il suo impianto sportivo privato ubicato nella frazione Fondaco di Motta Camastra, immediatamente adiacente al centro abitato francavillese.

La Polisportiva Dilettantistica Francavilla è guidata dallo “storico” presidente Gaetano Vaccaro, da sempre “colonna” calcistica della cittadina dell’Alcantara. Per lui e per il suo vice e portavoce Alfio Silvestro, la pratica dello sport non è fine a se stessa, ma presenta anche una valenza sociale.

«Anni addietro – sottolinea in particolare il vicepresidente Silvestro – abbiamo fatto rinascere nella comunità francavillese l’entusiasmo per il Calcio, ma siamo anche riusciti a dare ai nostri ragazzi la possibilità di praticare attività motorie e di socializzare tra loro anziché bighellonare “pericolosamente” per strada o stare tutto il giorno a “dialogare” virtualmente con computer e telefonini. Auspichiamo che anche per l’imminente stagione 2016-2017 i bambini ed i ragazzi di Francavilla, col consenso dei loro genitori, colgano questa opportunità di impiegare proficuamente il loro tempo libero frequentando la nostra Scuola Calcio, che è anche affiliata alla squadra del Catania, i cui tecnici si sono impegnati a tenere sotto osservazione i nostri allievi più promettenti».

Per iscriversi alla Scuola Calcio della Polisportiva Dilettantistica Francavilla o ricevere informazioni dettagliate al riguardo, telefonare al 339-8431243 oppure al 393-9550745.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: da sinistra il vicepresidente della Polisportiva Dilettantistica Francavilla, Alfio Silvestro, il presidente Gaetano Vaccaro e l’allenatore-istruttore Giuseppe Vaccaro mentre premia un giovane allievo di una precedente stagione  

Potrebbero interessarti anche