Giarre: i ragazzi dell’Asd Aetna Sprint protagonisti ai Campionati provinciali di atletica leggera -
Catania
11°

Giarre: i ragazzi dell’Asd Aetna Sprint protagonisti ai Campionati provinciali di atletica leggera

Giarre: i ragazzi dell’Asd Aetna Sprint protagonisti ai Campionati provinciali di atletica leggera

Gli atleti dell’Asd Aetna Sprint, allenati dal professor Salvo Bracci, ancora una volta dominano in atletica leggera, laureandosi campioni provinciali e facendo incetta di premi ai campionati provinciali svoltisi il 13 e 14 scorsi a Catania.

A vincere i 600 mt. con un tempo di 1’52”2 e la gara di salto in lungo con una misura di mt. 4,31, conquistando in ambedue le gare il titolo di campione provinciale categoria Esordiente è stato il campioncino in ascesa, l’inarrestabile Kledi Le Mura, che ha letteralmente dominato nelle due gare. Anche Lorenzo Battiato ha conquistato il titolo di campione provinciale nel lancio del Vortex (propedeutico al lancio del giavellotto) nella categoria Esordiente, con la splendida e promettente misura di 39 metri, ottenendo anche un onorevole 4° posto, nonostante un dolore alla gamba, nel salto in lungo con la misura di mt. 3,84.

Ottima anche la performance di Roberta Bucisca, che nella categoria Cadette è riuscita a dominare e vincere la gara di salto in alto con la misura di mt. 1.30, conquistando così il titolo di campionessa provinciale e un buon secondo posto nella gara degli 80 mt. ad ostacoli. Ottime le prestazioni sui 1000 m. cadetti, dove Edoardo Lo Furno e Cristian Di Francesco, al termine di una superba prova hanno concluso la gara classificandosi entrambi al terzo posto (ex equo), per poi vincere sabato rispettivamente i 1200 siepi ed i 2000 metri, risultati che hanno loro permesso di aggiudicarsi così anche loro il titolo di campione provinciale. Da sottolineare anche la prova di Giuseppe Pistagno, che è giunto al 2° posto, solo per un soffio, al termine di un forsennato sprint con il vincitore sui 1000 mt. nella categoria ragazzi.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche