Emergenza neve. La situazione ad Acireale, diversi gli incidenti -
Catania
22°

Emergenza neve. La situazione ad Acireale, diversi gli incidenti

Emergenza neve. La situazione ad Acireale, diversi gli incidenti

Il brusco calo delle temperature con la neve anche a bassissima quota sta causando disagi alla viabilità in tutta la Sicilia orientale.

Le ultime notizie ci dicono che l’autostrada A 18 Catania–Messina, rimasta temporaneamente chiusa in mattinata nel tratto tra Acireale e Giarre, è stata riaperta. Tutti i mezzi sono stati dirottati lungo la SS 114 con lunghe code e rallentamenti, si è formato un lungo serpentone che si sta smaltendo in queste ore.

Acireale, al pari delle altre città, si è svegliata con una piccola mantella bianca. Uno spettacolo suggestivo le case e i campanili delle chiese ricoperti di neve, ma ovviamente tanti disagi.

incidente-acireale-anzianoNumerosi gli incidenti registrati stamattina, con feriti lievi. Nella zona di corso Italia, interdetta al traffico per alcune ore, un anziano è scivolato e nella caduta ha sbattuto la testa a terra, ma fortunatamente senza gravi conseguenze come si era temuto in un primo momento (foto a destra).

Disagi su molte strade a causa del ghiaccio, in particolare nelle frazioni acesi a monte (Pennisi, Piano D’api, Loreto-Balatelle, sconsigliato, in particolare, l’utilizzo delle auto in via Timone Zaccanazzo.

Disagi anche in via Saru Spina, dove una vettura è andata a schiantarsi contro un cancello; nella stessa zona, in mattinata, si è verificato un incidente stradale fra un furgone ed un veicolo, sempre a causa del manto stradale ghiacciato.

La donna che si trovava a bordo del mezzo coinvolto è stata subito trasportata dai soccorsi sanitari presso l’Ospedale “Santa Marta e Santa Venera” di Acireale.

Oltre ai vigili urbani, in campo anche i volontari della protezione civile che hanno effettuato numerosi interventi anche durante la notte. In azione tre vetture con spargisale.

Potrebbero interessarti anche