Caltabiano, presentato il libro di Matilde D’Errico, “L’amore criminale” -
Catania
22°

Caltabiano, presentato il libro di Matilde D’Errico, “L’amore criminale”

Caltabiano, presentato il libro di Matilde D’Errico, “L’amore criminale”

Organizzato dall’associazione onlus  Taormina “L’altra metà”, presieduta da Maria Pia Lucà con il patrocinio dell’assessorato alle politiche culturali è stato presentato al cine teatro il libro di Matilde D’Errico, “L’amore criminale”.

L’autrice, nonché regista del programma in onda su Rai Tre, nel suo libro racconta, in tutta la loro drammaticità, storie  in cui le donne subiscono violenze da parte dei loro compagni, mariti e fidanzati, ma anche di chi, nonostante gli abusi, ce l’ha fatta  ad uscire  da questo amore violento. All’incontro, moderato da Alessandro Cardente, era presente il sindaco Giuseppe Intelisano che ha elogiato l’autrice per il suo impegno nel sociale.

“Siamo stati ben felice di ospitare la presentazione del libro – ha dichiarato l’assessore Melita Limina – che affronta un tema contemporaneo, quello del femminicidio, sul quale, purtroppo, c’è ancora molta indifferenza e diffidenza. Accanto alla severità della pena è importante creare una mentalità non violenta all’interno delle famiglie con il contributo della scuola”.

Potrebbero interessarti anche