L’amministrazione comunale di Riposto comunica l’avvio degli interventi definitivi di rifacimento del manto stradale nelle vie cittadine interessate nei mesi scorsi da lavori di posa dei cavi da parte di E-Distribuzione, che avevano comportato aperture e successivi ripristini provvisori.
È stato definito un cronoprogramma dettagliato, che consentirà di intervenire progressivamente su tutte le strade interessate, garantendo sicurezza, decoro urbano e una migliore viabilità. Come più volte ribadito dal sindaco Davide Vasta, l’amministrazione comunale non ha mai abbassato la guardia. I lavori sono stati costantemente monitorati e, laddove i ripristini provvisori non risultavano adeguati, il Comune ha provveduto anche a diffidare l’ente responsabile, richiedendo interventi risolutivi.
“Non abbiamo mai dormito sugli allori – spiega il primo cittadino – Abbiamo seguito passo dopo passo l’andamento dei lavori e preteso che, una volta conclusi i primi interventi, si procedesse con ripristini definitivi e di qualità. Adesso abbiamo chiesto e ottenuto un cronoprogramma preciso con l’obiettivo che venga fatto un lavoro serio. Naturalmente continueremo a vigilare – conclude Vasta – fino alla conclusione di tutti gli interventi”.
Tra il 4 e l’11 febbraio si interverrà in via dei Marinai d’Italia, via Carlo Battaglia, via Nino Arcidiacono, via Alessandro Volta e via Circumvallazione. Successivamente, dal 12 al 24 febbraio, si procederà lungo la Strada 28 Mario Carbonaro, in via Orazio Strano, Corso Europa, via Gaetano De Maio, via Piersanti Mattarella, via Lucio Lupo, via Nino Caragliano e via Pio La Torre. Infine, dal 25 febbraio al 3 marzo, in via Giuseppe La Masa, via Marco Polo e piazza A. Vespucci.
“Il rifacimento del manto stradale non è solo una questione estetica, ma soprattutto di sicurezza – afferma l’assessore alla Viabilità Davide Palermo. – Abbiamo lavorato per programmare gli interventi in modo ordinato e progressivo, riducendo al minimo i disagi e assicurando che ogni strada venga ripristinata correttamente dopo i lavori sui sottoservizi. Nei giorni in cui sono previsti gli interventi di rifacimento del manto stradale sarà emessa apposita ordinanza di divieto di sosta nelle vie interessate. Invitiamo tutti i cittadini – conclude – a prestare attenzione e a fornire la massima collaborazione”.







