Alberto Cardillo scioglie ogni riserva, è ufficialmente lui il secondo candidato sindaco di Mascali. Il presidente provinciale di Fratelli d’Italia, con la lista civica “Mascali Cambia”, si candida a sindaco di Mascali che andrà al voto tra pochi mesi, in primavera.
“Mascali – scrive Cardillo, affidando ai social la sua decisione – è il luogo dove sono diventato uomo e politico. È qui che ho imparato, sul campo, quanto sia bello mantenere le mani pulite senza però tenerle in tasca.Mascali mi ha sempre ripagato con un consenso libero. Non ho mai cercato, né voluto, voti clientelari. E di questo vado fiero. Qui ci sono le mie radici, la memoria della mia famiglia. Ed è qui che voglio che mio figlio e i figli della mia generazione possano crescere, senza essere costretti a partire.
Ecco perché scendo in campo. Nella mia posizione potrei comodamente restare a guardare, dare indicazioni dall’esterno, senza rischiare. Ma non è nel mio stile. Non mi servono poltrone. Non mi interessano gli “accordicchi” per spartire le briciole di una città alle prese con mille difficoltà. Con umiltà, ma con assoluta determinazione, voglio lavorare per unire una coalizione di persone libere.
Uomini e donne pronti a dare un contributo reale alla rinascita di Mascali. Una squadra – afferma Cardillo- dove contano le capacità, non i pacchetti di voti.
Mi rivolgo agli amici del centrodestra e a tutto quel civismo sano che oggi osserva dalla finestra: non è più tempo di attendere. Bisogna agire. Bisogna unire. Bisogna andare oltre i personalismi.Io ci metto la faccia, in questa grande sfida alla rassegnazione. Mascali Cambia non è solo uno slogan: è una promessa solenne.Costruiamo insieme l’alternativa che Mascali aspetta da decenni. La porta è aperta a chi ha le mani libere e il cuore forte. Scriviamo una storia nuova!”.
Il quadro politico si incomincia a delineare. Ad oggi, ufficialmente, sono due i candidati sindaco: Alberto Cardillo e Salvo Gullotta.
Si attende la mossa del terzo candidato sindaco, la vice sindaco di Mascali Veronica Musumeci che non ha mai palesato ufficialmente la sua candidatura ma che da mesi si presenta molto agguerrita. A giorni si attende anche la sua conferma.
Mascali si prepara al voto: i candidati sindaco ci sono; le liste civiche sono quasi complete e le alleanze cominciano a concretizzarsi. L’ultima parola spetta ai mascalesi.








