Sabato notte di sangue a Catania: gravissimo incidente in via Dogali. 27enne in prognosi riservata -
Catania
16°

Sabato notte di sangue a Catania: gravissimo incidente in via Dogali. 27enne in prognosi riservata

Sabato notte di sangue a Catania: gravissimo incidente in via Dogali. 27enne in prognosi riservata

Ancora sangue sulle strade cittadine. Un violento incidente stradale si è verificato alle prime luci dell’alba di domenica in via Dogali, nel cuore della città. Un giovane di 27 anni è ricoverato in condizioni gravissime presso l’ospedale Garibaldi, dove i medici si sono riservati la prognosi.

Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di un incidente autonomo. Il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo per cause ancora da accertare, schiantandosi. L’impatto è stato così violento da svegliare diversi residenti, che si sono precipitati in strada trovandosi di fronte una scena drammatica: il motoveicolo sul selciato e il conducente privo di sensi.

Immediato l’allarme ai soccorsi: i sanitari del 118, giunti sul posto, hanno constatato fin da subito la gravità del trauma riportato dal giovane. Dopo le prime manovre di stabilizzazione, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi di Nesima, dove ora lotta tra la vita e la morte.

Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Il secondo caso in pochi giorni

Quello di via Dogali è il secondo grave incidente nel giro di pochi giorni sulle strade catanesi. Un campanello d’allarme che riaccende l’attenzione su sicurezza stradale, guida notturna e controlli.

Intanto, la città resta con il fiato sospeso per le sorti del giovane ferito, mentre le autorità lanciano un nuovo appello alla prudenza, soprattutto nelle ore notturne e nei fine settimana, quando le strade diventano spesso teatro di tragedie evitabili.

Potrebbero interessarti anche