Acireale, sfregiata la stele del Sacro Cuore di Gesù in piazza Dante con scritte inneggianti la mafia -
Catania
16°

Acireale, sfregiata la stele del Sacro Cuore di Gesù in piazza Dante con scritte inneggianti la mafia

Acireale, sfregiata la stele del Sacro Cuore di Gesù in piazza Dante con scritte inneggianti la mafia

Grave atto vandalico ha colpito la stele del Sacro Cuore di Gesù in piazza Dante ad Acireale, imbrattata con una scritta inneggiante alla mafia.

Un gesto grave e inaccettabile che ha scosso la società civile

La Parrocchia Cuore Immacolato di Maria e l’Associazione S.CO.P.U.S. di Acireale hanno espresso, attraverso una nota “profonda indignazione per l’atto che non ferisce soltanto un simbolo religioso, ma colpisce l’intero quartiere, già segnato da difficoltà e fragilità sociali. Piazza Dante è una comunità viva, composta da famiglie, giovani e volontari che ogni giorno scelgono la strada della legalità e del rispetto. Non permetteremo che messaggi di violenza e sopraffazione prendano il posto della speranza”.

La Parrocchia e l’Associazione invitano i cittadini a reagire, a non restare indifferenti e a difendere insieme i valori della convivenza civile, trasformando l’indignazione in un impegno concreto per la tutela del bene comune.

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, esprime sdegno e ferma condanna

“L’Amministrazione comunale esprime forte indignazione per lo sfregio della stele del Sacro Cuore di Gesù in piazza Dante, imbrattata con una scritta che inneggia alla criminalità. E’ un gesto grave, offensivo e inaccettabile, che colpisce un’intera Comunità e la Città tutta. Ho chiesto ai miei uffici che si intervenga urgentemente per l’eliminazione delle scritte e il ripristino del monumento”.

Potrebbero interessarti anche