Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
16°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Acireale ritrova la vittoria, out Paternò. In Eccellenza Atletico Catania batte Mazzarrone, Giarre pari. In Promozione terzo successo di fila Santa Venerina, tris Belpasso e Bronte, Mascali impatta. Scordia X. In Prima categoria pari tra Virtus Russo calcio e Alkantara, bene Etnea Calcio. Sporting Indipendenza primo, San Pietro Clarenza insegue, Biancavilla successo a domicilio

Ritrova la vittoria l’Acireale di Peppe Pagana che supera il Gela. I granata vanno sotto dopo appena tre minuti dall’inizio delle ostilità con un rigore per gli ospiti realizzato da Sarao. Poco dopo, però, sale in cattedra Rechichi che con una doppietta (23’ e 42’) rimette le cose a posto chiudendo già i giochi nel primo tempo a favore degli acesi. 5 punti in sette partite non permettono di stare tranquilli ma il trend negativo, con annessa posizione di classifica in zona playout, si può invertire.

Cede di schianto il Paternò a San Cataldo subendo un netto 3-0. I rossoblu di mister Corapi rimangono a quota 6 in classifica e con gli stessi problemi menzionati appena sopra per l’Acireale.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

ATHLETIC CLUB PALERMO – ENNA 2-2

CITTA’ DI ACIREALE – CITTA’ DI GELA 2-1

MESSINA – REGGINA 1-0

NUOVA IGEA VIRTUS – SAMBIASE 1-2

RAGUSA – GELBISON 0-0

SANCATALDESE – PATERNO’ 3-0

SAVOIA – CASTRUM FAVARA 1-0

VIBONESE – MILAZZO 3-1

VIGOR LAMEZIA – NISSA 0-1

Nel girone B di Eccellenza l’Atletico Catania 1994 batte il Mazzarrone e si attesta al terzo posto in classifica, a due punti dalla capolista Avola. La formazione di Galfano rischia inizialmente di capitolare ma poi risolleverà il match. Gli ospiti, allenati da Ezio Raciti, hanno la possibilità di portarsi avanti nel punteggio allo scadere del primo tempo con Cosendey che si presenta dagli undici metri ma il tiro è facile preda di D’Agata. Nella ripresa, quindi, prima Anastasio al 20’ e poi Massarelli nel recupero firmano il successo e i tre punti.

Soltanto un punto per il Giarre in casa contro il Palazzolo in una gara che sapeva già di sfida salvezza. Vantaggio ospite al 12’ con Suarez rimontato quattro minuti dopo da un calcio di rigore trasformato da Le Mura, concesso per un fallo di mano in area.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ATLETICO CATANIA 1994 – MAZZARRONE 2-0

AVOLA – POLISPORTIVA GIOIOSA 1-0 (SABATO)

GIARRE – PALAZZOLO 1-1

MELILLI – MODICA 0-3

NEBROS – LEONFORTESE 2-0

NISCEMI – MESSANA 2-1

ROSMARINO – ACQUEDOLCESE 3-2

VITTORIA – LEONZIO 2-0

Nel girone C di Promozione terzo successo consecutivo per il Santa Venerina, corsaro ad Aci Bonaccorsi. L’undici di Calvaruso si impone con un gol per tempo. Pronti via e subito ospiti in vantaggio: 4’ minuto, Sinatra imbecca dalla trequarti l’inserimento di Zanella, cross basso e arretrato di nuovo per Sinatra che trafigge Pappalardo. Nella ripresa, al 9’, arriva il raddoppio con una punizione dalla destra di Sinatra su cui Pappalardo esce con i pugni ma la sfera finisce sui piedi di Scapellato che calcia con un’altra respinta del portiere, raccoglie Carbonaro che insacca.

Tris in trasferta per Belpasso e Bronte. La squadra di Manca batte il Misterbianco grazie a Luca, Inserra e Randazzo mentre quella di Catania con Ruffino, Spitaleri e Saccullo.

Il Mascali impatta sul 2-2 ad Aci Sant’Antonio. Match roboante che dapprima porta al doppio vantaggio i santantonesi. Licciardello al 12’ del primo tempo e Fichera all’8’ della ripresa sembra mettano al sicuro il risultato. Ma gli uomini di mister Russo non hanno fatto i conti con i mascalesi che prima dimezzano lo svantaggio con Tornitore su assist di Dama e poi pareggiano con lo stesso attaccante che sfrutta un corner battuto da Finocchiaro.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ACI BONACCORSI – SANTA VENERINA 0-2 (SABATO)

ATLETICO MESSINA – POLISPORTIVA SANT’ALESSIO 1-1 (SABATO)

CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO – CITTA’ DI MASCALI 2-2

CITTA’ DI MISTERBIANCO – BELPASSO 0-3 (SABATO)

RIVIERA NORD – JONICA 1-1

SANTA DOMENICA VITTORIA – BRONTE 0-3 (SABATO)

VALDINISI – ATLETICO CATANIA 4-0

Nel girone D primo pareggio della stagione per lo Scordia che riequilibra la partita del Binanti soltanto nel finale. Permane per i rossoblu di mister Provenzano il terzo posto a quota 7 punti, a -2 dalla vetta. Vanno avanti gli ospiti con Giuliano al 6’ della prima frazione, trova il jolly Mannino al minuto 39 della ripresa.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

AKRAGAS – NOTO 2-1

FRIGINTINI – CITTA’ DI CANICATTINI 0-2

GELA – SOMMATINESE 1-2

GYMNICA SCORDIA – SERRADIFALCO 1-1

QAL’AT – ATLETICO MEGARA 0-2

SANTA CROCE – PRIOLO 1-2

SCICLI – PRO RAGUSA 3-3 (SABATO)

Nel girone D di Prima categoria pareggiano Virtus Russo calcio e Alkantara. La sblocca per la squadra di mister Davide Nicotra il bomber Dumitrascu al 5’ della ripresa con un colpo di testa su cross di Urso. Ma i neroverdi non hanno fatto i conti con la formazione ospite che agguanta il pari al 91’ con una conclusione stupenda al volo di Conti su cui l’estremo difensore Giovanni Nicotra non può intervenire.

Gullo e Puglisi permettono all’Etnea Calcio di superare l’Itala e conquistare i primi tre punti in assoluto in campionato per la nuova realtà linguaglossese.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

FURCI – STELLA NASCENTE 5-0 (SABATO)

CITTA’ DI SANTA TERESA – CASALVECCHIO 2-0

ETNEA CALCIO CLUB – REAL ITALA 2-1 (SABATO)

TAORMINA – TAONAXOS 2-0 (SABATO)

REAL ROCCHENERE – VIRTUS MESSINA 3-0

VIRTUS RUSSO CALCIO – ALKANTARA 1-1 (SABATO)

Nel girone E di Prima categoria lo Sporting Indipendenza vola in testa superando il Troina. Al Bonaiuto Somma di Mascalucia i gialloblu rimangono a punteggio pieno in virtù delle reti di Pandolfo e Nicolosi. Gli ospiti hanno accorciato poi le distanze su rigore ma il risultato non ha più subìto variazioni.

Seconda vittoria stagionale per il San Pietro Clarenza di Tirendi che supera il Tremestieri Etneo e insegue il primo posto. I rossoverdi chiudono avanti di due reti il primo tempo grazie a Ventimiglia di testa (32’) e Serrano (42’). Sul finire della prima frazione, però, arriva l’unico episodio negativo: Serrano viene espulso per fallo di reazione lasciando i suoi in dieci. Gli ospiti riaprono il match con Virgillito al 16’ che accorcia le distanze ma alla mezzora ci pensa Sapienza a chiudere i conti.

Nicolosi e Brachina consentono al Biancavilla di battere a domicilio l’Agira.

 

I RISULTATI DEL GIRONE E:

AGIRA – ATLETICO BIANCAVILLA 0-2 (SABATO)

SAN GREGORIO – SPORTING CASALE 3-1 (SABATO)

MOTTA – NBI MISTERBIANCO 1-1 (SABATO)

SANT’ANNA – CAMPANARAZZU 4-1 (SABATO)

SAN PIETRO CLARENZA – TREMESTIERI ETNEO 3-1

SPORTING INDIPENDENZA – CITTA’ DI TROINA 2-1

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche