Il rispetto delle regole, chi era costui? A Giarre non si rispetta una regola. Nel caso particolare un’ordinanza, neanche se si tratta di garantire la propria sicurezza.
Sta facendo, infatti, molto discutere il crollo di una porzione di copertura dell’ex sede del Municipio, poi ex sede dell’istituto professionale femminile. Per mettere in sicurezza l’immobile è stato chiesto l’intervento dei Vigili del fuoco e dell’ufficio tecnico.
Per consentire i lavori il sindaco ha emesso un’ordinanza contngibile e urgente per la chiusura al transito veicolare e pedonale di Corso Italia, nel tratto compreso tra via Gravina e via Paternò di San Giuliano. La Polizia municipale ha collocato le transenne nelle strade interessate.
Vari automobilisti, questa mattina, le hanno rimosse per transitare ugualmente. Parte una segnalazione, tornano i vigili urbani a ricollocare le transenne. Altri automobilisti le rimuovono. Ma si può essere così idioti? E se dei calcinacci fossero precipitati sulle auto in transito? L’idiozia può essere molto pericolosa.