Comune di Randazzo, importante vittoria sindacale per i dipendenti: finalmente riconosciuti ed erogati i buoni pasto -
Catania
16°

Comune di Randazzo, importante vittoria sindacale per i dipendenti: finalmente riconosciuti ed erogati i buoni pasto

Comune di Randazzo, importante vittoria sindacale per i dipendenti: finalmente riconosciuti ed erogati i buoni pasto

La RSU del Comune di Randazzo e la Segreteria Provinciale della Funzione Pubblica CGIL di Catania esprimono con grande soddisfazione il proprio vivo apprezzamento per l’ottenimento dei buoni pasto destinati ai dipendenti comunali, un diritto finora negato.

Si tratta di un risultato di rilevante valore politico e sindacale, raggiunto al termine di un lungo percorso di rivendicazione e confronto, che ha visto il sindacato impegnato con determinazione e senso di responsabilità nella tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.

“Per la prima volta ai dipendenti comunali viene finalmente riconosciuto un trattamento economico accessorio che costituisce non solo un importante sostegno al reddito, ma anche un segnale concreto di rispetto e valorizzazione del lavoro pubblico – commenta lA RSU FP CGIL -. Esprimiamo un sentito ringraziamento alla Commissione Straordinaria che, nell’ambito del difficile percorso di risanamento finanziario e amministrativo dell’Ente, ha mostrato sensibilità istituzionale e attenzione verso le istanze del personale, concedendo quanto spettante da tempo ai lavoratori”.

L’affidamento del servizio di fornitura dei buoni pasto è stato effettuato tramite piattaforma MEPA, in piena coerenza con le norme vigenti in materia di trasparenza e pubblica amministrazione. I ticket sono già in fase di distribuzione e verranno a breve utilizzati dai dipendenti, che potranno finalmente godere di questo importante beneficio.

La Fp CGIL di Catania ribadisce il proprio impegno costante per la difesa dei diritti e della dignità del lavoro pubblico e dichiara che questo risultato dopo la stabilizzazione dei precari rappresenta un ulteriore passo verso una nuova fase nei rapporti sindacali con l’Ente, basata sul riconoscimento reciproco, sul confronto costruttivo e sul rispetto delle regole.

Quella dei buoni pasto non è solo una conquista materiale, ma anche simbolica: restituisce fiducia e motivazione ai lavoratori che garantiscono con professionalità e dedizione i servizi alla cittadinanza.

Potrebbero interessarti anche