Sono giorni difficili ad Aci Sant’Antonio, tra sussulti della crisi idrica, che con i guasti a pozzi e condotte fa serpeggiare il malumore tra i cittadini, e l’Etna, che fa piovere sabbia sul territorio, non concedendo nemmeno il tempo di rimuoverla per poi farne precipitare ancora e ancora.
Una buona notizia, però, giunge dal comportato scuola: è arrivato il decreto di finanziamento relativo al contributo da 1.167.400,00 euro per la realizzazione dell’intervento di miglioramento sismico dell’Istituto Comprensivo “Fabrizio De André” sito in via Veronica.
“Si tratta di un finanziamento che eravamo riusciti a ottenere tempo fa – ha dichiarato il sindaco, Quintino Rocca – e che era rimasto bloccato per vicissitudini burocratiche. Grazie all’interlocuzione con la Protezione Civile, però, siamo riusciti a sbloccarlo e ad averlo, e per questo ringrazio tutti quelli che si sono impegnati a tal fine, a partire dagli uffici. Da anni questo Comune pone una particolare attenzione sulle scuole, e l’arrivo di questo ennesimo finanziamento lo dimostra”.