Soccorso un biker infortunatosi sulla Pista Altomontana, nel versante nord dell'Etna -
Catania
16°

Soccorso un biker infortunatosi sulla Pista Altomontana, nel versante nord dell’Etna

Soccorso un biker infortunatosi sulla Pista Altomontana, nel versante nord dell’Etna

Allertati dalla Centrale Operativa del 118, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti oggi, domenica, per il recupero di un biker di 53 anni di Trecastagni, infortunatosi a causa di una caduta, mentre percorreva insieme ad un amico la Pista Altomontana, nei pressi della Casermetta Pitarrone, sul versante nord dell’Etna.

Grazie all’ausilio dei mezzi fuoristrada, le squadre di soccorso, insieme ad uno dei sanitari dell’ambulanza 118 intervenuta, hanno rapidamente raggiunto l’infortunato, impossibilitato a muoversi per le conseguenze della caduta.

Il biker è stata trattato sul posto e con i mezzi 4×4, trasportato fuori dallo sterrato, fino all’ambulanza, in attesa nei pressi del Rifugio Ragabo, sulla vicina strada provinciale “Mareneve”, per le procedure di ospedalizzazione.

Potrebbero interessarti anche