eToro: nuovo record di utenti per il broker leader di social trading -
Catania
16°

eToro: nuovo record di utenti per il broker leader di social trading

eToro: nuovo record di utenti per il broker leader di social trading

Il mondo del trading online in questi mesi ha infranto tutti i suoi record: sempre più utenti decidono di aprire un account di trading presso i broker ed anche il numero degli intermediari è aumentato notevolmente. I numeri più interessanti sono quelli che sta registrando eToro, storico broker multi-asset che nel corso del 2021 ha visto i suoi iscritti crescere a ritmi più che raddoppiati rispetto all’anno precedente, che pure era stato ricco di soddisfazioni.

Il successo del broker, fanno sapere dal quartier generale di eToro, è legato alla capacità di dare una risposta alle tre principali necessità dei trader, ovvero: avere un accesso facile ai mercati e a vari asset, poter contare su una piattaforma dall’interfaccia semplice, facile da usare e perfetta anche da mobile, imparare ed approfondire le proprie conoscenze grazie ai servizi di educazione finanziaria. E poi c’è il social trading, caratteristica di punta di questo colosso da più di trenta milioni di utenti nel mondo.

I motivi del successo di eToro

Sono davvero tanti gli aspiranti trader che prima di lanciarsi sul mondo del trading online si mettono alla ricerca di informazioni sul web per capire quale può essere il miglior broker con cui fare l’ingresso sui mercati finanziari. Tra questi uno di quelli che continua a suscitare l’interesse di milioni di investitori è eToro. A questo proposito, è sufficiente effettuare una ricerca online digitando su Google “eToro recensioni” per rendersi conto delle potenzialità di questo intermediario e del motivo per il quale il suo successo non intende arrestarsi.

Nella sua approfondita recensione, il sito migliorbrokerforex.net è riuscito ad individuare le più importanti caratteristiche che hanno sancito il successo di eToro. Tra queste è possibile menzionare la possibilità di negoziare più di 4.000 asset grazie ai CFD, ma anche l’opportunità di acquistare in modo diretto azioni (senza commissioni) e criptovaulte. A questo si aggiungono i depositi minimi bassi e le tante funzionalità social.

La crescita della fama ed il record di utenti attivi

La creazione di eToro risale al 2006 su iniziativa dei fratelli israeliani Yoni e Ronen Assia. Nel corso degli anni la società si è trasformata in una vera e propria multinazionale con sedi in Israele, Australia, Stati Uniti, Regno Unito e Cipro. Parliamo quindi di una realtà solida e molto affidabile, visto che ha ottenuto le licenze da diverse autorità di controllo, tra cui l’autraliana ASIC, la britannica FCA e la cipriota CySEC.

Già noto a chi bazzica da tempo il campo del trading online, negli ultimi tempi il broker ha accresciuto la sua fama in Italia grazie anche alle sinergie con diverse squadre di calcio di Serie A: Bologna, Cagliari, Genoa, Sampdoria, Sassuolo. Spezia, Udinese, Verona e Salernitana. La scelta di puntare sul calcio non è di certo una novità per i broker (lo hanno fatto anche Plus 500, sponsor principale di Atletico Madrid ed Atalanta, e altre società attive nel campo delle criptovalute).

Accesso al mercato e social trading

Quella di eToro è una delle poche piattaforme che offre un accesso ai mercati sia diretto che indiretto. Questo significa che il broker consente di acquistare azioni e criptovalute, ma anche di fare trading online su questi ed altri asset tramite i CFD. Inoltre, la piattaforma offre tutti gli strumenti e tutte le funzionalità necessarie per fare trading a qualsiasi livello, rimanendo comunque intuitiva ed alla portata anche di chi non ha molta esperienza.

E sono soprattutto gli inesperti (ma non solo loro) ad essere interessati al concetto di social trading introdotto da eToro. Gli utenti della piattaforma possono confrontarsi tra loro e scambiarsi consigli; inoltre, con la funzione di Copy Trading, possono anche decidere di replicare in automatico le mosse messe in atto dai trader esperti che si decide di seguire. Molto interessanti anche i Copy Portfolios, che consentono di investire su panieri di titoli già predisposti e diversificati.

 

 

Potrebbero interessarti anche