Ulteriore sensibile diminuzione del numero degli attualmente positivi al Covid 19 a Giarre.
Dal report ASP pervenuti si registrano in città 46 persone positive, al netto tra guariti e nuovi contagi, di cui sempre 4 ospedalizzate. Rispetto a sabato della scorsa settimana: -20 positivi.
Tra i nuclei familiari si concentrano ancora tanti casi. In lieve aumento i casi tra gli anziani, 1 ultra novantenne, 4 gli over ottantenni e 5 ultra settantenni; si riducono i casi tra i ragazzi in età scolare e i minorenni, in totale 8. La maggiore concentrazione rimane ricompresa nell’età media tra i 30 e i 65 anni, con 23 casi.
Il sindaco Angelo D’Anna: “Migliora quindi ulteriormente la situazione nel nostro comune che si mantiene con numeri sotto controllo, mai entrato in zona rossa. Sono emersi in queste settimane alcuni ritardi nella vaccinazione tra gli anziani, soggetti fragili dai quali si è iniziata la vaccinazione, specie tra quelli costretti a dover ricevere il vaccino a casa. Ho voluto segnalare tale criticità che potrà essere colmata soprattutto con le vaccinazioni da parte dei medici di famiglia.







