Giarre, donna investita da un'auto a Macchia. Intervento dell'elisoccorso VIDEO -
Catania
22°

Giarre, donna investita da un’auto a Macchia. Intervento dell’elisoccorso VIDEO

Giarre, donna investita da un’auto a Macchia. Intervento dell’elisoccorso VIDEO

VIDEO: 40ENNE ROMENA TRAVOLTA DA UN’AUTO

 

Una donna di circa 40 anni, di nazionalità romena, intorno alle 15,30 di questo pomeriggio, mentre percorreva a piedi viale dello Jonio a Macchia di Giarre, è stata investita da una Fiat Punto in transito sull’asse viario giarrese.

Secondo una prima ricostruzione la donna stava percorrendo viale dello Jonio nel tratto di una semicurva che costeggia il Parco Giardino. A causa dell’impraticabilità del marciapiede (foto a sinistra) invaso dalla rigogliosa vegetazione è dovuta scendere dallo stesso quando una vettura che viaggiava in direzione Giarre l’ha centrata sbalzandola violentemente sul selciato.

ll conducente un 57enne di Giarre – nell’immediatezza dei fatti –  si sarebbe allontanato per paura, tanto che all’arrivo dei sanitari del 118 non si trovava sul posto. L’investitore-  si è poi appreso – ha preferito presentarsi spontaneamente presso il comando dei carabinieri di Giarre, raccontando l’accaduto. E’ stato deferito in stato di libertà per le lesioni procurate alla donna, mentre l’auto è stata posta sotto sequestro.

I sanitari del 118 intervenuti sul posto, alla luce di un trauma cranico-facciale che ha riportato la donna, hanno allertato l’elisoccorso che è atterrato presso l’elipista del campo di atletica per condurla presso il pronto soccorso dell’Ospedale Cannizzaro. I medici hanno assegnato alla donna romena una prognosi di 15 giorni.

Sul luogo dell’incidente i vigili urbani di Giarre per i rilievi del caso.

Potrebbero interessarti anche