Tragedia sul versante sud del vulcano. L’uomo è stato colto da un malore cardiaco. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza e il 118 con l’eliambulanza.
Tragedia questa mattina ai Crateri Silvestri, sul versante sud dell’Etna, dove un turista canadese di 79 anni ha perso la vita a seguito di un malore cardiaco.
L’allarme ha fatto scattare l’intervento dei tecnici della Stazione Etna Sud del Servizio Regionale Sicilia del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, affiancati dai militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118, intervenuti con l’eliambulanza nel tentativo di prestare soccorso all’anziano. Nonostante la tempestività degli interventi e gli sforzi dei soccorritori, per il turista non c’è stato nulla da fare.
Ultimate le procedure previste e ottenute le necessarie autorizzazioni, la salma è stata affidata ai familiari, che si trovavano già sul posto.
Una mattinata di soccorsi si è così conclusa con un tragico epilogo in uno dei luoghi più visitati del versante meridionale dell’Etna.










