Biscotti, fiori e tradizione: a Santa Maria la Strada la comunità si stringe attorno al Santuario -
Catania
16°

Biscotti, fiori e tradizione: a Santa Maria la Strada la comunità si stringe attorno al Santuario

Biscotti, fiori e tradizione: a Santa Maria la Strada la comunità si stringe attorno al Santuario

Hanno riscosso molto successo a Santa Maria la Strada i biscotti del santuario, biscotti preparati con tanto amore dalle donne di Azione Cattolica, un’iniziativa per condividere un’atmosfera familiare e anche per dare un contributo alla parrocchia.

Si tratta solo di una delle tante iniziative realizzate nel periodo natalizio. La comunità ha organizzato per l’Immacolata, oltre che il tesseramento per l’Azione Cattolica, la vendita delle stelle di Natale e dei ciclamini, la pubblicazione del calendario del santuario, una gita parrocchiale e, per Santa Lucia, i biscotti del Santuario. Tutte iniziative che, oltre a consolidare ulteriormente i rapporti tra i parrocchiani e i devoti della Madonna, servono per le necessità della chiesa.

Il consiglio pastorale della parrocchia santuario, nel solco delle tradizioni millenarie che definiscono l’identità della parrocchia, rivolge un appello a tutti i membri della comunità.

“Siamo fermamente convinti – si legge in una lettera – che la nostra forza risieda nell’unità. Per questo motivo, esortiamo con forza tutti i parrocchiani a preservare e rafforzare i legami di comunione che ci uniscono. In un’ottica di sinodalità e partecipazione, il consiglio pastorale si dichiara sempre aperto al confronto costruttivo. Accogliamo con favore le opinioni, le proposte e i punti di vista di ciascuno, purché espressi nello spirito del confronto fraterno e del reciproco rispetto. La nostra porta è sempre aperta al dialogo, quale via maestra per crescere insieme nella fede e nella carità”.

Potrebbero interessarti anche