La mascalese Anastasia Bonaccorso è la vice campionessa mondiale, medaglia d’argento, di Pole & Aerial.
Dal 27 al 30 novembre scorsi, al PalaDozza di Bologna, si è svolta la Pole & Aerial World Cup, una tra le più prestigiose competizioni internazionali dedicata alle discipline di cerchio aereo e tessuti aerei.
Un evento che ha riunito i migliori talenti del pianeta, selezionati attraverso un percorso severo fatto di gare regionali e qualificazioni nazionali. Tra questi atleti d’élite c’era anche Anastasia, che dopo aver conquistato il titolo di campionessa italiana, si è guadagnata il diritto di essere presente al palcoscenico mondiale.
“Un risultato che ci emoziona, che sorprende tutti, e che parla di una ragazza capace di trasformare passione e dedizione in arte – hanno detto entusiasti i genitori Giusi ed Angelo -. Il suo percorso verso il successo ha trovato un nuovo impulso grazie alla palestra New Performance, che Anastasia frequenta da meno di un anno sotto la guida attenta e competente del coach Angela Scollo. In questo breve periodo, Anastasia ha vissuto una crescita evidente, costruita giorno dopo giorno attraverso allenamenti intensi, determinazione e il desiderio profondo di migliorarsi. La medaglia d’argento di Anastasia non è solo un traguardo personale, ma anche il simbolo di un lavoro collettivo, di un ambiente che sostiene, crede e costruisce talenti, infatti , diversi atleti della palestra hanno conquistato podi e piazzamenti di rilievo”.










