Non si ferma l’azione della Polizia Locale in via Plebiscito, una delle arterie più trafficate e problematiche del centro cittadino. Dopo il blitz della scorsa settimana, che aveva già dato il segnale di un cambio di passo. Gli agenti sono tornati in forze per un nuovo intervento mirato, confermando che l’attenzione su questa zona è tutt’altro che episodica.
La presenza massiccia delle pattuglie ha consentito di scandagliare metro per metro la strada, sanzionando senza sconti le infrazioni più gravi al Codice della Strada e le occupazioni abusive di suolo pubblico.
Un bilancio pesante: confische, sequestri e sosta selvaggia
Il bilancio è corposo: multe per guida senza patente, assenza del casco, mancanza di revisione, assenza di copertura assicurativa e persino confisca di veicoli che circolavano nonostante fossero già sottoposti a sequestro. Ma non solo: numerose anche le violazioni per l’occupazione irregolare del suolo pubblico da parte di attività commerciali, che hanno approfittato della tolleranza degli ultimi anni per estendere abusivamente tavolini, strutture e gazebo.
La sosta selvaggia, altro tema caldo, è stata nel mirino degli agenti, che hanno elevato decine di verbali e disposto la rimozione forzata di diverse auto in doppia e tripla fila, che quotidianamente paralizzano la circolazione.
Via Plebiscito sorvegliata speciale
Quello in corso è un vero e proprio piano straordinario, che mira a riportare legalità e vivibilità in una delle strade simbolo della città popolare ma da anni ostaggio di anarchia stradale, incuria e abusivismo. Gli agenti della Locale stanno monitorando non solo le infrazioni visibili, ma anche le situazioni a rischio sotto il profilo della sicurezza urbana.








