Catania, fugge all’alt della Polizia Locale: inseguito e catturato viene arrestato con marijuana e contanti -
Catania
16°

Catania, fugge all’alt della Polizia Locale: inseguito e catturato viene arrestato con marijuana e contanti

Catania, fugge all’alt della Polizia Locale: inseguito e catturato viene arrestato con marijuana e contanti

Notte movimentata a Catania, dove un giovane diciottenne ha cercato di sfuggire a un controllo della Polizia Locale, finendo però arrestato dopo un rocambolesco inseguimento e una rovinosa caduta.

L’episodio è avvenuto in via Plebiscito, cuore della movida notturna cittadina. Due agenti della Polizia Locale, impegnati in attività di pattugliamento, hanno notato un motoveicolo sfrecciare a velocità pericolosa tra le auto in sosta e in transito. Considerata la situazione di pericolo, gli agenti hanno intimato l’alt, ma il conducente, alla vista della pattuglia, ha accelerato tentando la fuga.

L’inseguimento si è concluso pochi metri più avanti, all’altezza dell’imbocco con via Forlanini, dove il fuggitivo ha tamponato un’auto, perdendo il controllo del mezzo e cadendo rovinosamente sull’asfalto. Malgrado la botta, ha tentato una disperata fuga a piedi, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti che lo tallonavano.

La successiva perquisizione personale e del veicolo ha permesso di rinvenire circa 9 grammi di marijuana, suddivisi in più involucri pronti per lo spaccio, e 290 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine, non era in possesso della patente di guida.

I reati contestati sono molteplici: resistenza a pubblico ufficiale, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e una lunga serie di violazioni al Codice della Strada, tra cui guida senza patente, veicolo privo di assicurazione e revisione, passaggio con semaforo rosso e incauto affidamento del mezzo da parte del proprietario.
L’uomo è stato denunciato e sono in corso ulteriori accertamenti. Il motoveicolo è stato posto sotto sequestro.

L’ intervento rapido e risolutivo ha permesso di fermare un soggetto potenzialmente pericoloso per l’incolumità pubblica e di sottrarre altra droga dalle strade della città. Una bella pagina per la Polizia Locale di Catania che propio nell’ultimo anno sta affrontando un profondo e radicale rinnovamento grazie all’arrivo del nuovo Comandante e Vice e l’assunzione di circa 200 nuovi agenti.

Potrebbero interessarti anche