Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica -
Catania
16°

Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica

Pareggiano sia Paternò che Acireale. In Eccellenza Mazzarrone ottimo, Giarre esordio a metà, Atletico Catania pari

Proseguono a braccetto Paternò e Acireale, incassando entrambe un pareggio casalingo.

La formazione paternese impatta a reti bianche contro la Gelbison. Gli uomini di Corapi potrebbero anche vincerla ma al 33’ del primo tempo Golfo calcerà a lato un penalty concesso dal direttore di gara per un fallo di mano in area.

Agguantano nel recupero finale il risultato, invece, gli acesi contro il Savoia. La squadra di mister Coppa va sotto al minuto 36’ della ripresa ma non si scoraggia e trova il jolly al 94’ quando Maletic trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

ATHLETIC CLUB PALERMO – VIGOR LAMEZIA 2-1

CITTA’ DI ACIREALE – SAVOIA 1-1

CITTA’ DI GELA – RAGUSA 2-0

ENNA – VIBONESE 2-2

MILAZZO – NUOVA IGEA VIRTUS 2-2

PATERNO’ – GELBISON 0-0

REGGINA – NISSA 1-0

SAMBIASE – CASTRUM FAVARA 1-1

SANCATALDESE – MESSINA 1-3

Nel girone B di Eccellenza la doppietta di Cosendey (40’ pt e 24’ st) consente al Mazzarrone di superare l’Acquedolcese. Per i giallorossi di Ezio Raciti sono i primi tre punti stagionali in un esordio che migliore non poteva essere.

Pareggio interno sia per il Giarre che per l’Atletico Catania 1994.

I gialloblu di mister Campo, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, si fermano sull’1-1 contro la Leonxibet. Avviene tutto nei primi 45 minuti. I giarresi hanno la possibilità di andare avanti dopo i primi minuti di gioco con un calcio di rigore ma Leonardi si fa ipnotizzare in due tempi da Sienco. Gli ospiti trovano il vantaggio al 32’ con Jatta, servito da Diomandè, che in diagonale batte Cirnigliaro. Al 43’, però, Leonardi si riscatta stavolta dagli undici metri con un altro rigore, che porta all’espulsione di Minolfi, freddando il portiere. Nella ripresa nonostante la formazione ospite rimanga in 9 il risultato non cambierà più.

L’Atletico Catania 1994 convince contro un Modica agguerrito. Alla mezzora della prima frazione di gioco, grazie ad un rimpallo fortuito in area di rigore, l’ex Belluso porta in vantaggio gli ospiti. Gli uomini di Galfano nel finale hanno la possibilità di raddrizzare l’incontro grazie ad una bella incursione in area di Panebianco che porta al calcio di rigore; Romano, però, è bravo a neutralizzare il penalty calciato da Randis. Nella ripresa arriva il pari: minuto 16, azione sulla sinistra di Sanfilippo e Gomes che porta al colpo di testa di Grasso che vale l’1-1 finale.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ATLETICO CATANIA 1994 VIAGRANDE – MODICA 1-1

AVOLA – MESSANA 0-0

GIARRE – LENOXIBET 1-1

MAZZARRONE – ACQUEDOLCESE 2-0

MELILLI – NISCEMI 2-1

NEBROS – LEONZIO 1-2

ROSMARINO – VITTORIA 2-1

PALAZZOLO – POLISPORTIVA GIOIOSA 0-3

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche