Un nuovo incontro si è svolto ieri sera al palazzo di Città di Giarre fra il sindaco Leo Cantarella e i rappresentanti del Comitato delle associazioni per affermare ancora una volta la propria contrarietà al paventato depotenziamento del presidio ospedaliero di via Forlanini.
I rappresentanti delle associazioni hanno proposto di realizzare un incontro con le autorità competenti e i tecnici per conoscere nei particolari l’evoluzione della situazione sull’ospedale di Giarre e fare tesoro delle esperienze maturate anche a livello regionale da altre realtà ospedaliere.
A partire dal mese di settembre, con la riapertura delle scuole, il sindaco Cantarella ha proposto di coinvolgere anche il mondo della scuola e gli studenti per renderli consapevoli della situazione in cui versa l’ospedale di Giarre.
Da ultimo il sindaco Cantarella ha proposto ai rappresentanti delle associazioni di essere presenti e fare sentire la propria vicinanza all’ospedale di Giarre, recandosi al presidio ospedaliero di via Forlanini, domani 13 agosto, alle ore 10.
Un ulteriore step proposto da Cantarella è quello di convocare il direttore generale Asp Laganga per un incontro assieme ai 10 sindaci che compongono il Distretto sanitario di Giarre.