Un pranzo all’insegna dell’emozione, dei ricordi e dell’amicizia autentica: così si è svolta la reunion degli studenti della 3ª B del Liceo Classico “Michele Amari” di Giarre, a quarant’anni esatti dal diploma.
Il gruppo si è ritrovato con entusiasmo e allegria, in un noto ristorante di Acireale, per celebrare non solo un traguardo temporale, ma soprattutto un legame che il tempo non ha scalfito.
Presenti: Silvana La Porta, Rossana Gueli, Letizia Licciardello, Giovanni Sparti, Roberto Agliata, Giovanni Leotta, Alberto Micalizzi, Dario Arcidiacono, Rosamaria Palazzolo, Mariagrazia Andronico, Maria Pagano, Cettina Turiano, Giuseppe Leotta e Maria Gabriella Storniolo.
A rendere l’incontro ancora più speciale, la partecipazione del professore Paolo Daniele, docente amatissimo che ha lasciato un’impronta profonda nel cuore dei suoi ex alunni. Il suo intervento, affettuoso e brillante, ha riportato tutti indietro negli anni, tra battute e aneddoti scolastici rimasti vivi nella memoria.
Risate, abbracci, foto di classe, racconti di vita e un brindisi alla giovinezza trascorsa insieme: è stato un piccolo viaggio nel tempo, che ha rinnovato l’affetto e la complicità di un gruppo che, nonostante il passare degli anni, ha conservato la stessa energia e lo stesso spirito di condivisione.
Un augurio sincero accompagna i protagonisti di questa reunion: che il filo dei ricordi resti sempre vivo e che l’amicizia, costruita tra i banchi di scuola, continui a brillare come un faro, anche nei prossimi quarant’anni.