Primo posto per la mascalese Anastasia Pia Bonaccorso alla competizione di Italia Pole & Aerial Contest svoltasi lo scorso 20 luglio, a Cinecittà World, a Roma.
Anastasia è la nuova campionessa italiana di tessuti aerei, con uno dei punteggi più alti della competizione: 288,90.
Preparata dall’insegnante Angela Scollo della scuola New Performance di Misterbianco, Anastasia ha 15 anni e da cinque anni pratica la disciplina circense dei tessuti aerei, ma già dall’ età di 5 anni pratica pole-dance.
Anastasia macina vittorie su vittorie grazie all’impegno e alla costanza del suo allenamento, intenso e faticoso ma allo stesso tempo pieno di soddisfazioni.
Nell’ultimo anno ha partecipato a diversi concorsi regionali, classificandomi sempre al primo posto. Inoltre, ha preso parte al Talent The Coach, dove ha superato varie selezioni, vinto il Premio Social e raggiunto la finale, classificandomi seconda.
“Continueremo a sostenere Anastasia come abbiamo fatto in tutti questi anni – hanno detto i genitori Giusi e Angelo – consigliandola ma anche lasciandola libera di scegliere quello che più le piace fare. Siamo orgogliosi di lei e della donna che sta diventando: tenace e forte, ma anche dolce e affettuosa. La aspetteranno nuove sfide che sicuramente Anastasia saprà affrontare con determinazione e forza come ha sempre fatto”.