Acireale, dal 30 maggio “Parti di me”: la prima mostra personale di Matteo Raciti in Sicilia -
Catania
16°

Acireale, dal 30 maggio “Parti di me”: la prima mostra personale di Matteo Raciti in Sicilia

Acireale, dal 30 maggio “Parti di me”: la prima mostra personale di Matteo Raciti in Sicilia

Dal 30 maggio al 15 giugno 2025, gli spazi della Galleria Operà – Art Gallery and Events, in corso Savoia 4 ad Acireale, ospiteranno “Parti di me”, la prima mostra personale in Sicilia dell’artista Matteo Raciti. L’esposizione si aprirà con l’inaugurazione venerdì 30 maggio alle ore 18:30, alla presenza dell’artista.

“Parti di Me” è un racconto che attraversa nove anni di ricerca e trasformazione. Dalla prima opera intima e introspettiva, “Galatea che piange la morte di Aci” in terracotta, fino alle recenti sculture e marionette in cartapesta, in cui tematiche sociali, tecnica e performance si incontrano, dando vita a una nuova dimensione dell’opera: itinerante in alcuni casi, sempre diversa.

La mostra si articola in quattro percorsi tematici — Introspezione, Mitologia, Mare e Carnevale — in cui materia e colore si mescolano per dare spazio a una ricerca interiore. Le opere realizzate per il carnevale diventano strumenti per approfondire tematiche, aprire riflessioni e costruire legami di comunità. Parti di Me è ritorno e luogo d’incontro.

In esposizione: sculture, gioielli-scultura, pittura e illustrazioni. L’ingresso è gratuito.

Potrebbero interessarti anche