Il momento tanto atteso è arrivato. Le ragazze della Pallavolo Zafferana hanno riportato la serie B2 sotto le pendici dell’Etna.
Con una prestazione maiuscola il sestetto dei coach Alosi/Castorina battono il Gela, formazione fino ad oggi imbattuta in campionato, e conquistano la quarta serie nazionale voluta fin dall’inizio del torneo.
Insieme alla vittoria della Coppa Sicilia e al secondo posto alla Supercoppa del Sud, le etnee centrano un altro l’obiettivo primario per incorniciare la stagione.
La gara inizia con la formazione ospite subito avanti e molto attenta in difesa; il vantaggio dura fino alle battute finali finché, sul 22-23, Nielsen e compagne decidono di operare il sorpasso e chiudere il set. Le gelesi accusano il colpo e infatti nel secondo parziale le padrone di casa vanno avanti subito incassando il doppio vantaggio. Si va al terzo set e la situazione cambia poco: Zafferana gioca e difende bene portando a casa set, partita e promozione in B2.
Il presidente Lizzio, in panchina con l’allenatore più vincente della storia del club (settima promozione insieme) commenta così: “Sono strafelice per il risultato ottenuto, voluto sin dal primo giorno del raduno. Le ragazze sono state fantastiche, dalla prima all’ultima, e tutte meritano una gioia così grande. Abbiamo disputato una stagione formidabile con 27 partite complessive, 26 vittorie e una sola sconfitta in finale di Supercoppa a Campobasso ma 2 set su 3. Lasciamo il massimo torneo regionale con una striscia vincente di 47 vittorie consecutive frutto di altrettante vittorie in tre diverse stagioni. Volevo ringraziare, anche se non presente oggi, la nostra coach Roberta Alosi: la nostra vittoria è anche la sua”.
I RISULTATI DEL GIRONE B:
PLAYOFF TRIANGOLARE “BIG”
PALLAVOLO ZAFFERANA – ALBERT NUOVA CITTA’ DI GELA 3-0 (25-23;25-20;25-21)
Alessandro Famà