Maltempo nell'Acese: flagellata Aci S. Antonio. Forte vento abbatte le luminarie. Tre feriti FOTO VIDEO -
Catania
19°

Maltempo nell’Acese: flagellata Aci S. Antonio. Forte vento abbatte le luminarie. Tre feriti FOTO VIDEO

Maltempo nell’Acese: flagellata Aci S. Antonio. Forte vento abbatte le luminarie. Tre feriti FOTO VIDEO

Un violento temporale caratterizzato anche da un forte vento sta flagellando l’area Acese, in particolare Acireale ed Aci Sant’Antonio.

Ad Acireale il forte vento vento ha abbattuto diversi cartelloni pubblicitari 6×3 e diversi alberi presenti lungo viale Cristoforo Colombo e  lo stesso è stato impercorribile almeno in una direzione di marcia, quella, cioè, che conduce allo svincolo autostradale fino a tardo pomeriggio.

Ad Aci Sant’Antonio invece si è registrata una violenta grandinata. È stato soprattutto il forte vento ad arrecare i danni sul territorio di Aci Sant’Antonio, dando vita ad una vera e propria tempesta. Al momento, con il COC che è stato attivato, la provvisoria conta dei danni mette in evidenza il crollo delle luminarie ai Quattro Canti ed in piazza Maggiore, crollo che hadivelto alberi e pubblica illuminazione, danneggiando le auto parcheggiate in zona.

Due famiglie sono state sfollate a causa dei rami di un grosso albero che, spezzandosi, hanno colpito un palazzetto vicino. Il Comune ha già messo a disposizione per le due famiglie un B&B. Disposta anche la chiusura della chiesa Madre e sospese tutte le celebrazioni.

Infine, tre sono le persone che hanno riportato ferite lievi e sono state medicate presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Acireale.

 

Potrebbero interessarti anche