Giarre, martedi al parco Chico Mendes torna il raduno degli oratori estivi -
Catania
35°

Giarre, martedi al parco Chico Mendes torna il raduno degli oratori estivi

Giarre, martedi al parco Chico Mendes torna il raduno degli oratori estivi

Il parco comunale Chico Mendes di Giarre di viale Don Minzoni martedì ospiterà il raduno degli Oratori estivi della diocesi, organizzato dal Coordinamento Oratori Diocesi di Acireale.Un evento annuale pensato per i ragazzi che partecipano ai grest, con le attività di animazione e catechesi estivi dedicati ai giovani. Sarà una giornata di giochi, attività sportive, laboratori creativi e momenti di preghiera e formazione religiosa. Una straordinaria occasione per i ragazzi per socializzare, crescere nella fede e divertirsi insieme in un ambiente educativo e stimolante.

“Le attività religiose, i momenti di preghiera e le celebrazioni eucaristiche – dichiara don Orazio Sciacca, assistente Coordinamento Oratori – permettono ai ragazzi di rafforzare la propria fede e vivere esperienze in un contesto comunitario.

Questo rafforza il legame con la parrocchia e la loro crescita”. In diocesi il tema dei Grest 2024 è “Oltre Tempo” che promuove la cooperazione e il lavoro di squadra. Attraverso giochi di gruppo, sport e laboratori, i ragazzi imparano l’importanza di collaborare, rispettare le differenze e valorizzare le capacità individuali all’interno di un gruppo. Questo non solo rafforza le relazioni interpersonali, ma aiuta anche a costruire una comunità più coesa e solidale. “L’oratorio estivo – soggiunge Federico Pappalardo – offre un’alternativa positiva e costruttiva. Aiuta a tenere i giovani lontani da situazioni di rischio o devianza”.

Potrebbero interessarti anche