Drammatico incidente autonomo sulla Statale 114 a Mangano, muore un 31enne VD -
Catania
23°

Drammatico incidente autonomo sulla Statale 114 a Mangano, muore un 31enne VD

Drammatico incidente autonomo sulla Statale 114 a Mangano, muore un 31enne VD

Incidente stradale mortale questo pomeriggio intorno alle 15 lungo la statale 114 a Mangano. La vittima è un 31enne di Guardia, Venerando Patanè (nel riquadro),  alla guida di una moto, una MV Agusta 1090 RR, stava percorrendo la statale in direzione di Giarre quando, in prossimità di una curva, ha perso, per cause ancore di accertare, il controllo della moto ed è stato sbalzato sul selciato.

Il giovane – che risiedeva nel rione popolare di via Esperia a Guardia – ha compiuto un volo di oltre 20 metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, viste le condizioni del giovane, hanno allertato l’elisoccorso con cui il 31enne è stato trasportato, in gravi condizioni, presso il PS dell’ospedale Cannizzaro. Il ferito è arrivato in elisoccorso già intubato.

Ha riportato un gravissimo politrauma, con varie fratture e traumi. Ha subìto trasfusioni di sangue e, dopo una breve permanenza in Rianimazione è purtroppo deceduto per i gravi traumi riportati.

Sul posto, per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Acireale. Il tratto di Statale 114 oggi pomeriggio è stato chiuso al traffico veicolare per quasi 2 ore.

Potrebbero interessarti anche