Giarre, emergenza idrica: appello del sindaco al consumo responsabile dell'acqua VD -
Catania
22°

Giarre, emergenza idrica: appello del sindaco al consumo responsabile dell’acqua VD

Giarre, emergenza idrica: appello del sindaco al consumo responsabile dell’acqua VD

 

Il Sindaco Cantarella ha deciso di affrontare la crisi idrica con misure concrete, rivolgendo un appello ai cittadini.

Durante una conferenza stampa svoltasi questa mattina nella sede municipale di viale Federico II di Svevia, il primo cittadino ha posto l’emergenza idrica in cima alle priorità dell’amministrazione comunale. Un appello che  segue una recente nota della Protezione Civile regionale che sollecita interventi urgenti per fronteggiare la crisi idrica che colpisce l’intera Sicilia.

Come ha spiegato il Sindaco Cantarella, “la richiesta della Protezione Civile ci ha spinto a monitorare i nostri pozzi, rilevando un calo significativo delle riserve idriche.” Prolungati periodi di siccità potrebbero infatti tradursi in carenze persistenti durante l’estate. Per questo motivo, il Sindaco ha rivolto un appello ai cittadini affinché adottino un consumo più parsimonioso dell’acqua, un bene prezioso da salvaguardare.

Durante la conferenza stampa, il Sindaco ha annunciato la richiesta di un finanziamento di 140 mila euro per l’adeguamento della rete idrica comunale. L’obiettivo è di intervenire in aree particolarmente critiche, come Santa Maria la Strada, che necessitano di interventi mirati.

Potrebbero interessarti anche