Parco di Riccardo: l’Istituto Comprensivo Mascali dona 6.400 euro VIDEO -
Catania
18°

Parco di Riccardo: l’Istituto Comprensivo Mascali dona 6.400 euro VIDEO

Parco di Riccardo: l’Istituto Comprensivo Mascali dona 6.400 euro VIDEO

L’Istituto Comprensivo Mascali ha realizzato una raccolta di beneficenza per contribuire alla realizzazione del parco in memoria del piccolo Riccardo Sorbello.

Grazie alla sinergia fra i vari plessi dell’ Istituto sono stati raccolti 6.400 euro donati all’ associazione “Il sorriso di Riccardo”, il cui assegno è stato consegnato simbolicamente al papà e alla mamma di Riccardo, Marco ed Ines, che hanno ringraziato l’Istituto per la bella iniziativa.

“Non possiamo che essere fieri del fantastico risultato raggiunto, una raccolta senza precedenti ottenuta grazie alla collaborazione massiva dei genitori del nostro Istituto Comprensivo – ha detto il presidente d’Istituto Lucia Vitale -. Un grazie particolare va ai rappresentanti di classe che si sono spesi nel progetto rendendosene parte attiva. Grazie alla dirigente scolastica, Marisa Brancato, che ha accolto con entusiasmo la nostra proposta per la realizzazione della raccolta fondi e grazie a Dolgam per la donazione all’associazione di 7 uova di Pasqua utilizzate per il sorteggio che ha incrementato la raccolta.

Per finire un grazie di cuore alla componente genitori del Consiglio di istituto: Nunzio Cannavò, Silvia Spadaro, Eleonora Raciti, Concetta Sciuto, Rosa Rapisarda, Nella Raciti, Maria Rita Parlavecchio, per essere come sempre unita e compatta nella realizzazione del fine comune, grazie per non aver mai pensato di mollare anche nei momenti più complessi.

Grazie all’Istituto Comprensivo di Mascali, quando il parco sarà realizzato  grazie anche  al nostro contributo, il piccolo Riccardo sorriderà ai nostri bimbi da lassù!”.

Potrebbero interessarti anche