Il Comune di Giarre ha ottenuto un finanziamento di 25mila euro dalla Regione Siciliana per realizzare eventi estivi di musica e folklore.
Il progetto, denominato “Aria d’estate, tra musica e folklore”, è stato ideato dall’assessore allo Spettacolo e Turismo Giuseppe Cavallaro e si pone l’obiettivo di:promuovere le tradizioni popolari locali, valorizzare il variegato mondo artistico giovanile, attrarre turisti in città.
Grazie al contributo regionale, ora ufficialmente concesso, si intendono finanziare alcuni importanti eventi: la “XXXII Sagra delle Ciliegie e delle Rose”, che verrà realizzata in piazza San Vito a Macchia, dal 14 al 16 giugno.
Manifestazione con una lunga tradizione, consolidatasi nel tempo – la festa di arte, cultura e folklore ha fatto la storia della zona jonica dal 1953 ad oggi con l’esibizione di gruppi folk provenienti da tutta la Sicilia – la cui mission è quella di valorizzare le tradizioni popolari e folkloriche locali e tramandarle alle nuove generazioni e due spettacoli di musica dal vivo in piazza Duomo, il 21e 22 giugno, che possano attrarre in particolar modo i giovani alla cultura locale.