Giarre, insorgono i residenti del rione Satellite. A Trepunti è emergenza buche e voragini sul marciapiede VD -
Catania
15°

Giarre, insorgono i residenti del rione Satellite. A Trepunti è emergenza buche e voragini sul marciapiede VD

Giarre, insorgono i residenti del rione Satellite. A Trepunti è emergenza buche e voragini sul marciapiede VD

Monta la protesta nel quartiere popolare Satellite. I residenti lamentano lo stato di abbandono in cui versa il rione. Da oltre una settimana senza illuminazione. Strade al buio nelle vie Imera e Piave e nella zona di largo Taormina. Rovi e sterpaglie su strade e piazze e profonde buche che mettono a repentaglio la sicurezza di pedoni e automobilisti. Cavi elettrici penzolanti e altri ancora che poggiano pericolosamente sulla termocopertura di un alloggio popolare al primo piano.

I residenti lamentano l’assenza di interventi di manutenzione ordinaria e temono per la propria sicurezza per le auto che sfrecciano sul viale Don Minzoni. Il vicino greto del torrente Macchia è di nuovo a rischio incendi, mentre nel quartiere girano di notte anche i cani randagi.

 

Un quadro allarmante quello del rione popolare Satellite che non è il solo. A Trepunti è emergenza buche. Via Giusti è diventata un percorso di guerra. Una profonda buca mette in serio percolo le auto che percorrono la Statale in corrispondenza dell’incrocio con via Giusti dove una porzione di marciapiede è sprofondata.

L’area (nella foto a sinistra) è stata delimitata ma è necessario intervenire al più presto per evitare che i pedoni in transito possano finire dentro la voragine che diventa ancora più pericolosa nelle ore notturne. Buche e dislivelli anche nelle strade interne della frazione di Trepunti, anche in prossimità del plesso elementare Cousinet. Un quadro allarmante che necessita di risposte urgenti e concrete.

Potrebbero interessarti anche