Giarre, Riposto e Mascali, pioggia e vento hanno lasciato segni sulle strade VIDEO -
Catania
16°

Giarre, Riposto e Mascali, pioggia e vento hanno lasciato segni sulle strade VIDEO

Giarre, Riposto e Mascali, pioggia e vento hanno lasciato segni sulle strade VIDEO

 

Le intense piogge di oggi delle ultime 12 ore (dichiarata l’allerta arancione) hanno aggravato le già precarie condizioni del manto stradale in diverse zone di Giarre e Riposto. Voragini, dislivelli e buche in diverse strade cittadine. Particolarmente critica la situazione in via De Gasperi costellata da buche e tratti di asfalto sgretolato.

Altre buche si sono riaperte sul corso Europa e nella parte iniziale di corso Matteotti. Stamane, alle 10, si è verificato il distacco di intonaco dal prospetto di un edificio che si affaccia sulla Statale. Grossi frammenti di intonaco si sono riversati sulla strada.

Si è reso  necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco. Disposto il transennamento e l’interdizione di parte della carreggiata.

A Riposto si sono riaperte delle buche pericolose in via Di Pino e via Etna, mentre in via Mario Carbonaro porzioni d carreggiate sono rimaste allagate.

A Mascali, ne pomeriggio, in seguito al forte vento, diversi alberi sono stati abbattuti in via Francesco D’Aragona e sul lungomare di Marina di Cottone. Un palo della luce in via San Giuseppe è finito sulla strada. Tutti gli interventi di messa in sicurezza sono stati eseguiti dal gruppo di Protezione civile Noes di Mascali con il supporto della polizia locale.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche