Spettacolo di giocoleria e arte circense per i bambini dell’istituto Mons. Alessi di Giarre -
Catania
21°

Spettacolo di giocoleria e arte circense per i bambini dell’istituto Mons. Alessi di Giarre

Spettacolo di giocoleria e arte circense per i bambini dell’istituto Mons. Alessi di Giarre

Anche quest’anno, per il secondo consecutivo, l’associazione Centro Studi del Mediterraneo Svi.me, in occasione del Natale, ha voluto regalare ai bambini dell’Istituto Mons. Alessi di Giarre, uno spettacolo di giocoleria e arti circensi.

E’ stata una giornata all’insegna della spensieratezza, dell’allegria e della leggerezza che ha appassionato i piccoli alunni dell’Istituto intrattenuti dalla banda musicale e affascinati dalla presenza di un artista di strada che li ha coinvolti nel ballo e in vari giochi.

Il presidente dello Svi.me, Gianni Micca ha ringraziato i ragazzi del servizio civile per la collaborazione, i volontari della Misericordia, il dirigente scolastico Maria Cettina Maccarone, le insegnanti e il personale scolastico che hanno reso possibile l’ottima riuscita della manifestazione.

La responsabile del plesso, la prof. Maria Guglielemino, si è detta contenta per il momento di allegria offerto ai bambini dall’ass. Svi.me. “La scuola – ha detto la prof. Guglielmino – è aperta a questo tipo di iniziative e a tutto ciò che favorisce il benessere dei bambini”.

Potrebbero interessarti anche